Worms Ultimate Mayhem, requisiti di sistema minimi e consigliati

Worms Ultimate Mayhem

Worms Ultimate Mayhem è un gioco strategico multigiocatore sviluppato e pubblicato da Team17.

Il titolo è stato rilasciato il 28 settembre 2011.

Worms Ultimate Mayhem: cos’è

Worms Ultimate Mayhem è un titolo in 3D facente parte della famosa serie Worms.

Il titolo è uno strategico a turni, preferibilmente da giocare in multigiocatore. Giocato online, infatti, il gioco risulta decisamente più divertente.

Ultimate Mayhem è un po’ un’eccezione all’interno della serie Worms. I titoli della serie, infatti, sono solitamente in 2D. Mayhem, invece, è in 3D!

Il titolo offre più di 70 missioni, che potremo affrontare da soli, in multigiocatore online e in multigiocatore locale fino a 4 giocatori.

Online potremo usufruire di ben 5 modalità con le quali metterci alla prova contro i nostri amici.

Una peculiarità del gioco è che i suoi ambienti sono completamente distruttibili. Ciò offre infiniti percorsi da seguire per portare a termine le nostre missioni. L’unico limite, come al solito, è la fantasia.

Worms Ultimate Mayhem, inoltre, è estremamente longevo. Esso, infatti, è composto da due titoli:

  • Worms 3D
  • Worms 4: Mayhem

Caratteristiche principali

Il gioco ha delle caratteristiche peculiari che lo rendono unico nel suo genere. Ve le elenchiamo di seguito:

  • Numerosi contenuti per giocatore singolo. Anche se non avremo degli amici con cui giocare, Worms ci terrà impegnati per molte ore anche in modalità giocatore singolo. Molte missioni e molte sfide, infatti, richiederanno di padroneggiare alla perfezione determinate tecniche. Spendere ore a migliorarci, quindi, sarà inevitabile.
  • Multigiocatore online e locale fino a 4 giocatori. Se abbiamo degli amici, invece, potremo divertirci con loro, sia online che offline. Oltre alla possibilità di affrontare molte missioni insieme, potremo darci battaglia in modalità quali “Difesa della statua”, “Deathmatch”, “Homelands” e così via.
  • Paesaggi procedurali. Potremo combattere in paesaggi generati casualmente dal gioco. In questo modo il livello di sfida sarà sempre alto e non ci annoieremo mai.
  • Partite classificate. Oltre alle partite standard, potremo giocare a partite classificate e tentare di raggiungere la vetta della classifica dei giocatori migliori al mondo. In questo modo la longevità del gioco aumenterà a dismisura.
  • Personalizzazione estrema. Potremo assegnare un nome alla nostra squadra, scegliere i cappelli e gli occhiali da indossare, selezionare cosa far dire ai nostri vermi e così via. Le opzioni di personalizzazione sono davvero numerose.
  • Ambienti distruttibili. Ogni singolo oggetto della mappa su cui giocheremo sarà distruttibile. Ciò ci permetterà di sfruttare infinite tattiche per raggiungere i nostri obiettivi.
  • Armamenti classici e personalizzati. Nei giochi avremo a disposizione sia i classici armamenti di Worms (granata sacra, bazooka, bomba banana e così via) che degli armamenti personalizzati. Questi ultimi potremo costruirli direttamente noi mettendo insieme una serie di componenti.

Di seguito i requisiti di sistema per poter giocare a Worms Ultimate Mayhem su Windows.

Requisiti Minimi Requisiti Consigliati
Sistema operativo Windows 7 / 8 / 10 (64 Bit) Windows 7 / 8 / 10 (64 Bit)
Processore (CPU)
3.0 GHz P4, Dual Core 2.0 / AMD64X2 Superiore a quelli minimi
Memoria (RAM)
2 GB di RAM 4 GB di RAM
Scheda video NVIDIA GeForce 8400 / ATI Radeon HD 4650 con 512 MB di RAM dedicati Scheda grafica superiore a quelle elencate nei requisiti minimi con almeno 1 GB di RAM dedicata
DirectX Versione 9.0 Versione 9
Rete Connessione internet non richiesta per giocare Connessione internet non richiesta per giocare
Hard Disk 2 GB di spazio disponibile 2 GB di spazio disponibile