War Rock, requisiti di sistema minimi e consigliati

War Rock

War Rock è un frenetico sparatutto in prima persona multiplayer su larga scala. Esso combina combattimenti tattici in stile vecchia scuola con esplosivi combattimenti a bordo di veicoli.

Esso è disponibile gratuitamente per PC. Dal 2018 è disponibile per il download anche tramite Steam.

War Rock: caratteristiche del gioco

Come detto, War Rock permette di giocare in maniera competitiva contro degli avversari online.

Potremo scegliere tra cinque professioni, tra cui ingegnere, medico, cecchino, assalto e soldato pesante, ognuna specializzata per un ruolo diverso sul campo di battaglia. Ogni professione presenta un equipaggiamento completamente personalizzabile, oltre a molte skin e pezzi di costume unici che ci consentono di creare il nostro soldato ideale.

Avremo a disposizione un’ampia varietà di intense modalità di gioco, che metteranno alla prova le nostre capacità strategiche e il nostro modo di lavorare in squadra. Potremo scegliere tra combattimenti tattici, battaglie su larga scala con veicoli terrestri e aerei e addirittura c’è una modalità sopravvivenza zombie. Avremo a nostra disposizione un elenco di oltre 90 mappe.

Il gioco, inoltre, offre un sistema di trofei, rank e classifiche completo. Potremo addirittura unirci ad un clan e fargli scalare le classifiche del gioco.

Altre informazioni

Nonostante il gioco sia scaricabile gratuitamente sia dal suo sito ufficiale che da Steam, ne esiste anche una versione commerciale. Essa permette di utilizzare armi premium, altrimenti inaccessibili.

Il titolo, inizialmente, fu rilasciato nel 2004 in fase beta in Corea del Sud. Solo nel 2007 fu rilasciato nel resto del mondo.

Inizialmente, a differenza della versione Coreana, la versione internazionale di War Rock non mostra il sangue che scorre dai nemici caduti in battaglia. K2 Network ha spiegato che questa scelta è stata fatta per aumentare il bacino di pubblico, siccome la presenza del sangue avrebbe spinto gli organi di vigilanza ad indicare il titolo come non adatto a molti giovani videogiocatori. Negli scorsi anni, però, la censura è stata rimossa e possiamo vedere i nostri nemici sanguinare anche nella versione internazionale del gioco.

Una peculiarità di questo titolo è che non richiede un hardware molto potente per poter giocare. Il titolo, già quando fu rilasciato nel 2007, riusciva a girare perfettamente sulla maggior parte dei PC presenti sul mercato.

Nonostante abbia 16 anni sul groppone, inoltre, War Rock è ancora perfettamente in vita. Gli sviluppatori, infatti, aggiungono ogni anni nuovi elementi al gioco, cercando di renderne la longevità più lunga che mai.

Tra le sue modalità troviamo:

  • Explosive
  • Free For All
  • Deathmatch 4 vs 4
  • Deathmatch a gruppi
  • Conquista
  • Assedio
  • Zombi survival
  • Difesa contro l’IA
  • Time Attack
  • Escape

Di seguito i requisiti di sistema per poter giocare a War Rock su PC:

Requisiti Minimi Requisiti Consigliati
Sistema operativo Window 2000 / XP / Vista / 7 Window 2000 / XP / Vista / 7 / 10
Processore (CPU)
Intel Pentium 4 / AMD Athlon 64 Intel Dual Core / Intel i3 / AMD Phenom
Memoria (RAM)
1 GB di RAM 4 GB di RAM
Scheda video GeForce 6800 / Radeon X550 Nvidia GTX560 / AMD HD7770
DirectX Versione 9.0 Versione 9.0
Rete Connessione internet richiesta per giocare Connessione internet richiesta per giocare
Hard Disk 6 GB di spazio disponibile 9 GB di spazio disponibile